venerdì 10 luglio 2015

Making of: pesce3_100715 3d

 in principio disegnai questo, molto interessante pensai...
 in un momento di non creatività ho pensato di prendere il disegno e ricrearlo in 3d.
Sono partito dal corpo con uno skin modifier.
Ho iniziato a ricreare le varie pinne separate dal corpo.

 Poi le ho attaccate a una ad una prima con control j = fondendole al corpo ed in fine in edit mode con control f unendo le facce separate.
 Ho iniziato a testare le luci in scena.
 Ho definito le varie scanalature con lo sculpt mode, dettagliando faccia e pieghe del corpo.
 Quindi finito di dettagliare ho iniziato col texture painting dalla testa.
Ho modificato ulteriormente le luci, volevo qualcosa di più marino.
 Procedendo col painting ho applicato anche il giallo terminale delle pinne.
 Infine ho disegnato le varie sfumature secondarie dei colori, aggiunto ulteriori linee nere e messo il viola scuro.
Ho giocato ancora con le luci e lo sfondo, aggiuggendo un gradiente per lo sfondo.

Un po di bollicine per l'atmosfera e ho lanciato il render che ho sbagliato a settare per via del fatto che l'immagine si è allargata in altezza, quindi nell'immagine finale, in questo scatto ho schiacciato il tutto..

Nessun commento:

Posta un commento